Translate
26 luglio 2025
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti decreto 2 luglio 2025 Caratteristiche e modalità d'installazione del dispositivo alcolock.
Continua a leggere
Pubblicazioni nella piattaforma Norme e Diritto: sommario della 30^ settimana del 2025
Continua a leggere
Cassazione 2025 –pubblico impiego contrattualizzato e diritti del dipendente relativamente al lavoro straordinario e altri aspetti correlati
Continua a leggere
Tar 2025- questioni giuridiche e costituzionali sollevate nel contesto di una controversia riguardante l’estensione di sei scatti stipendiali a favore di un ex dipendente delle forze dell’ordine, con particolare attenzione alle decisioni del Consiglio di Stato e alla loro motivazione.
Continua a leggere
Corte dei Conti 2025-Il ricorrente, ex dipendente del Ministero della Difesa e titolare di trattamento di quiescenza dal , ha impugnato un provvedimento dell’INPS, ex Gestione INPDAP, riguardante un recupero di crediti di natura erariale. La sua posizione è quella di un pensionato che si trova coinvolto in un procedimento di recupero di somme percepite in eccesso rispetto al dovuto.
Continua a leggere
Tar 2025-legittimità e compatibilità costituzionale del quadro normativo vigente, in particolare in relazione alle contestazioni di incostituzionalità avanzate dall’Istituto resistente e alla loro successiva disamina da parte del Tribunale e del Giudice amministrativo di appello.
Continua a leggere
Consiglio di Stato smonta gli indennizzi ai balneari: la battuta d'arresto sulle spiagge
Continua a leggere
LEGGE 18 luglio 2025, n. 106 Disposizioni concernenti la conservazione del posto di lavoro e i permessi retribuiti per esami e cure mediche in favore dei lavoratori affetti da malattie oncologiche, invalidanti e croniche.
Continua a leggere
La sentenza Cassazione n. 21334 del 2025 affronta la rilevanza delle sanzioni amministrative applicabili ai proprietari di agriturismi che abbiano superato i limiti stabiliti dalla legge regionale in materia di somministrazione di pasti, beneficiando così indebitamente di agevolazioni specifiche. La questione riguarda la corretta interpretazione delle norme regionali e della loro applicazione nel contesto delle sanzioni amministrative previste in caso di violazioni.
Continua a leggere
La sentenza della Cassazione n. 20420 del 2025 affronta un aspetto importante riguardante il comportamento sul luogo di lavoro e la sua incidenza sulla legittimità del licenziamento, in particolare in relazione a comportamenti offensivi che non configurano molestie sessuali.
Continua a leggere
La pronuncia 20412 della Cassazione, relativa alla separazione e al divorzio, chiarisce un aspetto fondamentale riguardante la natura e i presupposti per la concessione dell’assegno di divorzio, in particolare in assenza dell’elemento perequativo.
Continua a leggere
Post più recenti
Post più vecchi
Home page
Iscriviti a:
Post (Atom)